1.jpg

Article Overview

Successful aging: una filosofia (e 6 consigli) per invecchiare bene

February 11, 2022

Invecchiare bene e con grazia è possibile. Non solo accettando le rughe e i capelli bianchi, considerandoli segni del tempo di cui andare fiere e da portare con orgoglio. Proprio come stanno facendo anche tante celebrità, da Emma Thompson a Jessica Miller fino a Sarah Jessica Parker, duramente criticata per il suo aspetto nel reboot "And just like that".

Per vivere al meglio e in forma l'avanzare degli anni, non basta solo l'autostima e una piena consapevolezza di sé, serve sposare uno stile di vita sano. Come quello proposto dalla filosofia del "successful aging", l'invecchiamento di successo, che spazia dalla nutrizione al movimento fisico, fino ad una vita sociale attiva. Ma soprattutto ci si avvale di una medicina preventiva e antiaging, che permette di restare in salute più a lungo possibile.

A sviluppare un test innovativo, volto a raggiungere un benessere ottimale in tarda età, è Chenot Palace Weggis, medica spa e oasi wellness tra le più all'avanguardia, affacciata sul lago di Lucerna in Svizzera. Si chiama Chenot Molecular Lab for Optimal Living ed è un rivoluzionario esame genetico mirato a contrastare l'invecchiamento prematuro, a livello molecolare.

View Article