Chenot-Palace-Weggis_Bio-Energetic-Check-up.JPG

Article Overview

Holistic Medicine: alla scoperta di Chenot Palace

February 22, 2022

La cura Chenot fa un vero e proprio reset dell’organismo. Ci spiega meglio?

Il nostro metodo trasmette al corpo segnali energetici, fisici ed emotivi, con un approccio olistico alla persona, con trattamenti integrati di purificazione e piani alimentari che sostengono le naturali funzioni di detossinazione del corpo. La combinazione di diversi fattori come l’attivazione dei canali energetici, la stimolazione delle funzioni fisiologiche e il detox innesca una sorta di pressione positiva che si trasforma in auto-prevenzione, meccanismo di riparazione e rigenerazione dell’organismo. Il corpo reagisce auto-medicandosi, recupera la propria energia, la capacità funzionale, crea un’armonia interiore e la conserva nel lungo periodo.


Tutti i vostri programmi, oltre che essere supportati dalla ricerca, sono focalizzati sui risultati...

Esattamente. Non ci lasciamo influenzare dalla tendenza nutrizionale del momento e non offriamo rapidi rimedi, ma un reset completo di mente e corpo ottenuto attraverso trattamenti medicali all’avanguardia. Il nostro Molecular Lab for Optimal Living, ci consente addirittura di analizzare nel dettaglio l’attività dei geni per determinare lo stato di invecchiamento biologico dell’individuo con estrema precisione.

Come si struttura la settimana tipo da Chenot?

Il soggiorno minim o per ottenere un risultato ottimale è di 7 giorni. Nella nostra struttura di Weggis offriamo tre diversi programmi: l'Advanced Detox, il Recover and Energise ed il Prevention and Ageing Well. La settimana inizia con una serie di consulenze preliminari durante le quali gli ospiti incontrano il team di professionisti della salute che con l’aiuto di screening avanzati e diagnostica di ultima generazione individuano gli specifici bisogni di ogni paziente e definiscono quali sono i trattamenti necessari per raggiungere un più elevato livello di benessere. Chiaramente, i nostri medici monitorano i pazienti durante la settimana e si possono apportare modifiche al percorso intrapreso, la personalizzazione dei programmi è parte integrante del nostro successo.

View Article