Chenot_Weggis_Medical-Aesthetic_1920x1080.jpg

Dipartimento di medicina estetica

Diagnostica

Consulti medici

Prima di iniziare qualsiasi trattamento, un medico specializzato in medicina estetica discute con l’ospite, dopo averne valutato le necessità, i numerosi trattamenti cosmetici non chirurgici disponibili, al fine di individuare tra di essi quello più idoneo a soddisfare esigenze e obiettivi, tenendo conto di aspettative e controindicazioni.

Analisi cutanea

Esame all’avanguardia che valuta con grande precisione e tenendo conto di diversi parametri lo stato di salute della pelle nonché le sue esigenze. Vengono rilevati parametri come imaging del collagene, elasticità, perdita di acqua transepidermica, pH, idratazione, assorbimento della luce/fotosensibilità e secrezione sebacea, i quali consentono ai nostri specialisti di individuare le applicazioni, i protocolli di trattamento e i prodotti più idonei a soddisfare le esigenze della pelle.

Trattamenti

Medicina estetica

Biorivitalizzazione con PRP

Area intera- /Area aggiuntiva | Il plasma autologo ricco di piastrine (Autologous Platelet Rich Plasma) rilascia fattori di crescita che stimolano la produzione di collagene, con ottimi risultati anti-age. • Svolge un’azione rivitalizzante su viso, collo, décolleté e mani • Migliora cicatrici e smagliature • Rigenera i capelli favorendone la crescita

Filler all’acido ialuronico

L’acido ialuronico reticolato viene utilizzato come filler sui tessuti del viso che hanno perso volume ed elasticità. Aiuta a curare rughe e cicatrici del viso, donare volume dove necessario, ridefinire il contorno labbra, correggere le occhiaie e migliorare l’aspetto delle mani segnate dall’età. Trova largo impiego nei trattamenti anti-age grazie alla sua capacità di stimolare la produzione di collagene. Il trattamento con filler è indolore, poiché con la siringa viene iniettata anche una piccola quantità di anestetico.

Botulino

Viso intero, collo o décolleté, area ridotta, ascelle, mani o piedi Il «botox», molto noto come sostanza utilizzata per rilassare determinati muscoli facciali e ridurre le rughe di espressione più intense, può essere impiegato anche per attenuare le bande verticali del collo e le rughe del décolleté. Il trattamento mira a limitare la formazione di rughe profonde, senza ridurre l’espressività mimica del volto e mantenendo un look naturale. Aiuta inoltre a bloccare la produzione eccessiva di sudore (iperidrosi) delle ghiandole sudoripare del palmo delle mani, delle ascelle e dei piedi. Si effettua su viso (area intera o ridotta), collo (botox lift), décolleté, ascelle, mani e piedi.

Filo liftante riassorbibile

I fili liftanti extra-sottili sono posizionati sottocute con una tecnica indolore, per un immediato effetto rassodante, ricompattante e anti-age che dura a lungo. Il tempo medio di riassorbimento dei fili è di 6 mesi. Allo stesso tempo viene prodotto nuovo collagene, con risultati che durano fino a 16 mesi. Il trattamento è particolarmente indicato dopo un dimagrimento o una gravidanza, a chi ha la pelle sottile, affetta da foto-aging o poco compatta. Si effettua su viso, collo, braccia, zona addominale, interno cosce e glutei.

Mesoterapia

Consiste in una serie di iniezioni intradermiche di farmaci e preparati omeopatici, estratti vegetali, vitamine, acido ialuronico non reticolato, aminoacidi, coenzima Q10 e altri ingredienti che concorrono a produrre i risultati desiderati. Si applica su: -Viso: effetto antiossidante, rivitalizzante, idratante, lifting e illuminante -Doppio mento: riduzione del grasso -Collo: rassodamento e rimodellamento dell’area del collo -Cellulite: riduzione degli inestetismi della cellulite e rassodamento della pelle. I prodotti utilizzati sono scelti in base alle caratteristiche della cellulite (edematosa, fibrotica o edemato-fibro-sclerotica). - Capelli: ripara i capelli danneggiati e favorisce la ricrescita

Dermaroller o needing

Questa tecnica utilizza un apposito strumento medico che distrugge il vecchio collagene e stimola la naturale produzione di quello nuovo nelle zone soggette a foto-aging, crono-aging, cicatrici da acne e smagliature. È un modo per stimolare la produzione di collagene con o senza l’utilizzo di prodotti a uso locale come acido ialuronico, PRP, vitamine (soprattutto la vitamina C) e alfa-idrossiacidi (acidi della frutta).

Peeling con acidi della frutta

L’effetto peeling si ottiene applicando alfa-idrossiacidi (acidi della frutta) in diverse concentrazioni (20%-70%) o acido tricloroacetico (TCA) in basse concentrazioni (5%). Il trattamento ha un’azione esfoliante, che libera e rimuove lo strato di cellule morte e i cheratinociti della pelle. I risultati sono immediatamente visibili: la pelle appare subito più liscia, sana e radiosa.

Trattamento HIFU: «lifting non chirurgico» per rassodare la pelle

Viso intero, collo o décolleté, area ridotta | Ultraformer III è un sistema non invasivo che emette ultrasuoni micro e macro focalizzati (ad alta e bassa concentrazione) per rassodare e distendere la pelle, donandole un aspetto più giovane. Il trattamento è efficace, indolore, non invasivo e prevede tempi di inattività molto ridotti. Basta un’unica seduta per ottenere risultati molto naturali che, a seconda del tipo di pelle, sono visibili dopo 1-3 mesi e durano fino a un anno.

HIFU per il rimodellamento corporeo

Ulfit è un sistema non invasivo che per mezzo di ultrasuoni circolari focalizzati ad alta intensità agisce contro le cellule adipose più ostinate presenti in determinate parti del corpo. I suoi precisi movimenti rotatori consentono all’energia degli ultrasuoni di penetrare uniformemente e in profondità in zone più ampie per rimuovere le cellule adipose più ostinate e ottenere una silhouette più snella e rimodellata.

Trattamenti viso e corpo ad alta tecnologia estetica

Salute della pelle

Fototerapia LED per energizzare pelle, viso, corpo e capelli

Consiste nell’applicazione di radiazioni luminose a determinate lunghezze d’onda, che riforniscono le cellule di energia per migliorare lo stato della pelle, curare le cicatrici e stimolare la crescita. Se ne consiglia l’utilizzo dopo qualsiasi trattamento di medicina estetica, per potenziarne i risultati e favorire il recupero. È infatti efficace nel ridurre i gonfiori, il rossore e i tempi di guarigione. Potenzia inoltre l’azione delle maschere e di altri prodotti cosmetici applicati su viso, corpo e capelli. È un trattamento indispensabile per chiunque voglia migliorare lo stato di salute della propria pelle.

Hydrafacial MD per il ringiovanimento profondo del viso

Trattamento viso in più fasi che deterge, esfolia uniformemente, estrae e rimuove impurità e cellule morte, esercitando al contempo un’azione nutriente e protettiva sulla pelle e rifornendola di sostanze vitali, come gli antiossidanti, i peptidi e l’acido ialuronico. Migliora l’incarnato e attenua le rughette superficiali. Dona un aspetto giovane e fresco. Garantisce risultati immediati e di lunga durata senza provocare alcun fastidio o tempi di inattività. È un processo sicuro per tutti i tipi di pelle e assolutamente indolore.

OxyGeneo: ossigena la pelle restituendole turgore

È un trattamento viso che mira a ossigenare la pelle per restituirle un incarnato più uniforme e un aspetto giovanile. Favorisce inoltre l’idratazione cutanea, restringe i pori dilatati e allevia il gonfiore intorno agli occhi. Alla leggera azione esfoliante, alla naturale ossigenazione e all’effetto anti-age associa l’infusione di nutrienti essenziali rivitalizzanti. È un trattamento sicuro e indolore, adatto a tutte le carnagioni, che non provoca irritazione, nemmeno sulle pelli più sensibili.

Rassodamento cutaneo e rimodellamento corporeo

SKINeo: elettrostimolatore a ultrasuoni

SKINeo è un sistema di trattamento non invasivo, che associa impulsi ultrasonori a bassa intensità all’elettroterapia per stimolare il normale processo di rassodamento della pelle in qualsiasi area di viso e corpo. Si impiegano prodotti appositamente selezionati per garantire un effetto soddisfacente e di lunga durata. Comprende diversi applicatori, da utilizzare a seconda della zona del corpo, progettati per adattarsi all’anatomia e che esercitano un’azione continua su tutta la zona trattata. Il trattamento è consigliato, oltre che per rassodare la pelle e tonificare i tessuti, per curare la cellulite.

INDIBA: sistema Proionic

Indiba è un sistema di trattamento non invasivo che sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche a una precisa radiofrequenza monopolare per favorire la sintesi di nuovo collagene ed elastina nelle cellule epidermiche e nei tessuti profondi attraverso lo scambio di ioni e calore. Veloce e indolore, il trattamento favorisce la rigenerazione dei tessuti profondi, con risultati visibili già dalla prima seduta. Il sistema Indiba è ideale per migliorare l’elasticità cutanea, tonificare viso, braccia e gambe e attenuare rughe e rughette. Utilizzato in combinazione con i trattamenti rimodellanti e di riduzione della circonferenza, facilita la mobilizzazione del grasso locale dai piccoli depositi adiposi localizzati. Oltre a migliorare notevolmente l’aspetto delle smagliature rosse offre risultati molto soddisfacenti nella cura della cellulite e della cosiddetta «buccia d’arancia».

Storz Cellactor SC1: onde acustiche

Cellactor SC1 è una tecnica di terapia a onde acustiche (AWT) non invasiva, che sfrutta le onde acustiche radiali per migliorare l’aspetto della cellulite e donare elasticità e compattezza al tessuto connettivo. La combinazione di onde corte defocalizzate ad alta energia e onde lunghe radiali a bassa energia consente di ottenere risultati ottimali e di intervenire prima in profondità, poi in prossimità della superficie cutanea. In una terza fase, l’applicazione di impulsi vibratori stimolanti su ampie zone di strutture tissutali consente di attivare il tessuto muscolare e il sistema linfatico.

ZField Dual

Trattamento induttivo ad alta energia, che consiste nel far penetrare nelle cellule muscolari impulsi elettromagnetici, i quali generano migliaia di contrazioni nei muscoli allo scopo di tonificarli e aumentare la massa muscolare. È ottimo in combinazione con altri trattamenti di riduzione dei grassi, in quanto ne ottimizza i risultati.

Lymphastim

Dispositivo di drenaggio linfatico che sfrutta il principio della pressoterapia pneumatica. Gli appositi applicatori dotati di varie sezioni sovrapposte forniscono un delicato massaggio che favorisce la naturale circolazione della linfa nel corpo, riduce il gonfiore e gli edemi e migliora l’aspetto della cellulite. Può essere integrato come parte essenziale di qualsiasi programma di dimagrimento o rimodellamento.