Chenot_Aesthetic1920px.jpg

Dipartimento di Estetica

TRATTAMENTI CORPO

Massaggio detossinante Chenot

È un massaggio che viene praticato all’inizio del programma di cura per predisporre il corpo a ricevere i trattamenti successivi. La tecnica utilizzata, associata all’uso di prodotti ad alto potere detossinante, consente di drenare le tossine accumulate in profondità verso gli organi del sistema escretorio. L’azione combinata di tecniche manuali e di uno apposito dispositivo di aspirazione ad effetto ventosa consente di accelerare il ritmo ondulatorio dei liquidi, favorendo l’eliminazione delle tossine e stimolando quindi la rigenerazione cellulare.

Benefici: azione drenante e detossinante.

Massaggio energetico Chenot

Il trattamento mira a liberare e ristabilire il flusso energetico dei meridiani. Con l’aiuto di ventose di aspirazione si va a riequilibrare la circolazione energetica, il sistema linfatico e la circolazione sanguigna, favorendo una straordinaria sensazione di benessere.

Benefici: azione energizzante e rivitalizzante. I meridiani del corpo vengono riattivati.

Massaggio rilassante Chenot

Questo piacevolissimo massaggio favorisce il rilassamento fisico e mentale donando una profonda sensazione di benessere. Aiuta i muscoli a rilassarsi e la mente a rigenerarsi dopo un affaticamento fisico o mentale particolarmente intenso.

Benefici: azione rilassante, anti-stress e riequilibrante sul sistema ormonale.

Massaggio Connettivale Chenot

Massaggio dei tessuti muscolari, che agisce in profondità sciogliendo le tensioni croniche, spesso dovute a infiammazioni e spasmi muscolari. I muscoli si rilassano, le tensioni vengono sciolte e viene favorita l’ossigenazione.

Benefici: miglioramento della postura, dell’elasticità articolare, della circolazione e dell’ossigenazione, riduzione di crampi e tensioni muscolari, miglioramento dell’incarnato e della qualità della pelle.

Massaggio linfodrenante manuale Chenot

Il linfodrenaggio è un trattamento delicato e piacevole, che viene eseguito con movimenti ritmici e armonici. Oltre a rilassare profondamente, questo massaggio migliora la circolazione dei fluidi nel corpo, favorisce l’eliminazione dei ristagni linfatici e rinforza il sistema immunitario, riduce i gonfiori alle gambe e la ritenzione idrica.

Benefici: drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti al fine di eliminare scorie e tossine.

Riflessologia plantare Chenot

Trattamento energizzante, che aiuta a riequilibrare il corpo attraverso il massaggio profondo e la stimolazione dei punti dell’agopuntura di piedi, sciogliendo le tensioni e rendendo più elastici piedi e caviglie.

Benefici: stimola la circolazione sanguigna di piedi e dona energia agli organi interni attraverso l’attivazione dei meridiani. Azione antistress.

Massaggio testa e spalle Chenot

Trattamento che mira ad alleviare le tensioni di cranio, collo e spalle riducendo lo stress e il dolore, oltre a migliorare la circolazione sanguigna ed energetica e stimolare intensamente l’ossigenazione dei tessuti.

Benefici: distensione muscolare, che infonde una piacevole sensazione di calma. Molto efficace nel curare emicranie, mal di testa e tensioni cervico-facciali

Trattamento anticellulite Chenot

È un massaggio intenso per il trattamento locale della cellulite, che stimola la circolazione e svolge un’azione detossinante e linfodrenante. L’eliminazione delle adiposità viene accelerata associando l’azione degli oli essenziali e un apposito dispositivo a vibrazioni. Benefici: la pelle appare più giovane e uniforme. Risanato dall’interno, il tessuto connettivo diventa più elastico e sano.

Trattamento addome Chenot

Massaggio delicato della zona addominale, che agisce in profondità eliminando le tossine e migliorando il funzionamento intestinale. Praticato insieme all’elettrostimolazione dei punti energetici, libera dai gonfiori addominali e consente la riduzione dei depositi adiposi attraverso i vasi linfatici.

Benefici: miglioramento della funzionalità intestinale, eliminazione di tossine e scorie metaboliche, sensazione di leggerezza.

Trattamento rigenerante Chenot

Quando il corpo è molto teso non funziona correttamente. I muscoli si irrigidiscono e il respiro diventa superficiale, impedendo al corpo di ricevere una quantità adeguata di ossigeno. Il trattamento rigenerante Chenot mira a favorire una respirazione profonda tramite l’apertura del diaframma allo scopo di allentare lo stress e alleviare le tensioni, lasciando che l’energia fluisca liberamente nel corpo.

Benefici: migliora la respirazione, rigenera ed energizza il corpo.

TRATTAMENTI VISO

Trattamento viso detossinante e purificante Chenot

È un trattamento detox esfoliante che favorisce il rinnovamento cellulare e ristruttura l’epidermide. Deterge a fondo, rimuovendo impurità, cellule morte e scorie metaboliche. La pelle appare subito più sana, tonica e radiosa.

Benefici: azione detergente, energizzante, levigante e rinfrescante.

Trattamento illuminante e nutriente Chenot per pelli secche

Il trattamento mira a idratare e nutrire la pelle fornendole i minerali e le vitamine di cui ha bisogno per ristabilire l’equilibrio dei tessuti. Consiste in un massaggio energico che va a stimolare i tessuti connettivi, migliorando la circolazione e il flusso energetico e donando alla pelle vitalità e radiosità.

Benefici: nutrita e idratata a fondo, a pelle del viso appare subito più luminosa, radiosa e carica di energia.

Trattamento rigenerante anti-age Chenot

Questo trattamento combina sapientemente tecniche di massaggio ed elettrostimolazioni, che agiscono a livello cellulare stimolando le difese naturali della pelle, neutralizzando i radicali liberi, e donando elasticità e turgore alla pelle, per un vero e proprio effetto “lifting”. Il trattamento, molto efficace nella cura delle pelli mature e disidratate, che appaiono più giovani grazie all’effetto rassodante, migliora visibilmente l’incarnato e contrasta i segni dell’invecchiamento.

Benefici: pelle più fresca, rimpolpata, tonica e rassodata.

Trattamento linfodrenante viso Chenot

Grazie all’attivazione del sistema linfatico, riduce i gonfiori alle palpebre, donando alla pelle un aspetto giovane e radioso.

Benefici: disintossica la pelle, riduce i gonfiori e distende i lineamenti.